Facebook presenta Paper: una nuova interfaccia per leggere le Notizie

Molti erano i rumor riguardanti il nuovo progetto di Facebook e, finalmente, il mistero è stato svelato: il social network ha recentemente annunciato l’arrivo di Paper, un’applicazione che per il momento sarà disponibile solo ed unicamente per i dispositivi iOS. Come ci avevano anticipato le tante indiscrezioni, ci troviamo dinnanzi ad un titolo che sfida le applicazioni in stile Flipboard. Non sarà, quindi, una semplice versione alternativa alla normale app per consultare le news a suon di swipe.

L’interfaccia grafica di Paper sarà suddivisa in varie sezioni e in ognuna saranno presenti delle notizie. La principale sarà dedicata alla News Feed, quindi potrete ritrovare i soliti contenuti che questa volta saranno consultabili in modo differente.

Paper, però, includerà anche tante altre sezioni, circa una dozzina, ed ognuna seguirà un preciso tema: fotografia, sport, food, design e molto altro. Le notizie presenti in questi spazi non saranno condivise semplicemente dai nostri contatti, ma anche da persone non seguite e verranno accuratamente selezionate dai redattori assunti da Facebook. Le notizie più importanti del momento, dunque, saranno scelte manualmente dai dipendenti del social network, il processo non sarà automatico.

Paper sembra essere un’applicazione molto interessante e potrà essere scaricata a partire dal 3 febbraio, ma sarà disponibile solo per i dispositivi iOS. Gli utenti Android, dunque, non possono far altro che storcere il naso e attendere che Facebook si decida a lanciare il titolo anche per il robottino verde.

Vi lasciamo al video di presentazione di Paper.

http://www.youtube.com/watch?v=IhrbT9O6kW8

Via

Potrebbe piacerti anche