HTC, nuove perdite finanziarie nell’ultimo trimestre

La situazione complicate di HTC continua nonostante le ultime interessanti novità. I dati finanziari relativi al quarto trimestre del 2013 confermano nuovamente perdite operative per 52 milioni di dollari, in calo rispetto i 101 milioni registrati nel terzo trimestre, ma che in ogni caso non disegnano un quadro positivo per l’azienda. Il Q4 2013 è stato caratterizzato anche da un profitto netto di 10.3 milioni di dollari, grazie alla vendite delle rimanenti azioni di Beats Audio.

Per il colosso taiwanese si tratta del nono trimestre consecutivo in cui si registra un calo nelle vendite, nonostante l’aggiunta di HTC One Max nella line-up di dispositivi Android. Tuttavia, diversi fattori non aiutano il gruppo, incapace al momento da risollevarsi come si deve da una situazione oggettivamente difficile.

htc one

Nei prossimi mesi è prevista la presentazione e il lancio del successore di HTC One, smartphone di successo dal punto di vista della critica, un po’ meno per quanto riguarda il pubblico. Inutile dire che HTC One 2 rischia di rappresentare una release cruciale per il 2014 dell’azienda. Un eventuale fallimento anche di questo smartphone potrebbe costringere il gruppo ai salti mortali, visto il disperato bisogno di incrementare le entrate trimestrali che continuano a rimanere statiche aldilà degli indubbi sforzi dell’azienda che forse dovrebbe migliorare decisamente il reparto marketing.

Via

Potrebbe piacerti anche