iPad da 12.9 pollici, lancio entro settembre?

Apple lancerà l’inedito modello di iPad con display da 12.9 pollici entro la fine del terzo trimestre, probabilmente nel mese di settembre. Lo afferma un nuovo rapporto pubblicato da DigiTimes, che si aspetta dunque la mossa del colosso di Cupertino per rispondere ai nuovi tablet di Samsung con schermi superiori ai canonici dieci pollici per la fine dell’estate 2014. Naturalmente nessuna conferma ufficiale al momento, ma i tempi coinciderebbero con le strategie solite dell’azienda statunitense.

Secondo il sito, inoltre, Apple e Samsung saranno le due compagnie dominatrici assolute per il settore nel 2014. In particolare, DigiTimes si aspetta vendite tra gli 80 e 90 milioni di iPad e di 60-70 milioni di tablet Samsung. La recente presentazione dei nuovi dispositivi del colosso coreano da 12.2 pollici spingerà il rivale, sempre secondo le indiscrezioni pubblicate da DigiTimes, ad accelerare lo sviluppo di un modello diretto concorrente, così da poterlo lanciare entro la fine del terzo trimestre.

ipad maxi

Ma non finisce qui, visto che Samsung starebbe già lavorando a nuove varianti della famiglia Galaxy Lite, con l’intento di abbassare la soglia dei prezzi a 129 dollari. Apple dal canto suo non si farebbe mancare una nuova generazione di tablet da 7.9 e 9.7 pollici, così che la variante da 12.9 pollici risulti una possibilità di scelta in più per il consumatore.

Via

Potrebbe piacerti anche