Magazine UX per smartphone, trapelano nuove immagini

Magazine UX è la nuova interfaccia utente mostrata da Samsung con i tablet presentati al recente Consumer Electronic Show di Las Vegas. L’account Twitter @evleakes, che abbiamo ormai imparato a conoscere per le sue pronte e affidabili anticipazioni sul settore, svela le prime immagini dell’erede di TouchWiz che sembrano suggerire l’utilizzo di Magazine UX anche nei futuri smartphone della compagnia.

Da quello che si vede, il colosso coreano sembra voler ovviamente mantenere la filosofia propria dell’interfaccia originale appositamente progettata per display grandi: emulando per certi versi quanto fatto da Microsoft con Windows 8 e 8.1, l’obiettivo è quello di dare la possibilità all’utente di personalizzare nel migliore dei modi l’esperienza d’uso, organizzando contenuti e applicazioni seguendo le proprie preferenze.

magazine ux smartphone

Ma se Magazine UX per tablet ricorda effettivamente il sistema operativo della compagnia di Redmond, la versione per smartphone sembra rifarsi più a Google Now e Aviate, con piccole schede che sintetizzano specifici contenuti e servizi come il meteo, S Health, ChatON, Wallet e così via.

Gli screenshot di @evleaks sono perfettamente coerenti con le ultime indiscrezioni che parlano di una profonda rivisitazione dell’interfaccia utente con i prossimi smartphone Android di punta della compagnia coreana, a cominciare dal Galaxy S5 atteso la prossima primavera. Molto probabilmente sarà Magazine UX a rappresentare la novità.

Via

Potrebbe piacerti anche