Nintendo: “non è nei nostri piani sviluppare software per smart-device”

Da un po’ di giorni stanno tenendo banco alcuni rumor secondo cui Nintendo sarebbe interessata ad un’apertura verso il  mondo smartphone e tablet, portando sulle piattaforme rivali alcuni suoi prodotti. Ovviamente non stiamo parlando di un “Super Mario World” per iOS, ma piuttosto di minigiochi come gli endless game con protagonisti alcune icone note della nota casa di Kyoto. Tuttavia, in un comunicato stampa rilasciato ad engadget, un portavoce Nintendo ha smentito le voci di questi giorni asserendo che Nintendo non è attualmente interessata alla creazione dei suddetti minigiochi per le piattaforme rivali.

Nintendo-Direct-2013-Mario-Kart-8

Di seguito il comunicato stampa completo:

“L’articolo di Nikkei contiene le dichiarazioni effettuate dal signor Iwata durante le conferenze stampa precedenti, comprese le dichiarazioni che si riferiscono alla volontà di Nintendo di promuovere i nostri prodotti utilizzando Smartphone e Tablet.

Tuttavia, durante tali annunci Mr. Iwata ha anche affermato che l’intenzione di Nintendo non è quello di rendere il software di Nintendo disponibile su smart-device, quindi possiamo confermare che non ci sono piani per offrire mini-giochi al momento. “

Se questa sia una mossa azzeccata o meno solo il tempo lo dirà, ad ogni modo bisogna precisare che Nintendo non teme rivali sulle piattaforme portatili. Infatti l’azienda Giapponese è forte di un ampio catalogo di titoli dei più svariati generi — e quindi è normale non voglia avvantaggiare i suoi concorrenti sviluppando dei giochi, che seppur mini hanno come protagonisti quelle icone della storia videoludica, con cui tutti siamo cresciuti.

fonte

Potrebbe piacerti anche