Samsung ufficializza lo sviluppo di smartphone con display AMOLED QHD e 4K

In questi anni la risoluzione dei display dei nostri smartphone è andata progredendo fino a raggiungere l’attuale Full HD dei top di gamma del momento. Ma a quanto pare, nonostante la densità dei pixel sia elevatissima, si continua a spingere verso una maggiore risoluzione, in particolar modo per quei device con dimensioni maggiori come phablet e tablet. Samsung è una delle società leader nella produzione di pannelli touch, e con l’avvicinarsi al lancio del Galaxy S5 le indiscrezioni sul probabile display si amplificano giorno dopo giorno. Ma tutto sembra stia diventando più nitido, infatti proprio durante un seminario tenuto recentemente dal produttore coreano (Semiconductor and Display Technology Roadmap Seminar) è arrivata la conferma ufficiale sullo sviluppo (ancora in corso) di uno smartphone con display AMOLED QHD (2560×1440).

Questo è una segnale molto preciso sulle intenzioni di Samsung in questo 2014. Probabilmente potremmo avere un display del genere sul Galaxy S5, anche se in queste settimane molte voci e indiscrezioni facevano pensare all’introduzione di un 4K. Questo potrebbe lasciare delusi alcuni di voi ma non temete, le novità non finiscono qui.

Infatti, è stato confermato anche lo sviluppo di un pannello touch ulteriormente evoluto con risoluzione Ultra HD ovvero 3480×2160, una densità di pixel a dir poco allucinante: si parla di 700 dpi! Un vero toccasana per gli amanti, e non, di phablet e tablet che diventeranno assolutamente più godibili per molti aspetti, dalla visione di un film alla lettura di ebook e pagine internet.

Sicuramente molti di voi avranno pensato ad un nuovo Galaxy Note 4 ma, a nostro avviso, è del tutto improbabile un possibile lancio prima del prossimo Settembre/Ottobre. Restiamo quindi in attesa del Galaxy S5 per scoprire quale sarà la risoluzione che decideranno di adottare per il Top Gamma Samsung 2014.

Via

Potrebbe piacerti anche