Nuovi screenshot rivelano informazioni su Windows 8.1 Update 1

E’ di pochi mesi fa l’aggiornamento dell’ultima versione del sistema operativo Microsoft, Windows 8.1, e già iniziano a trapelare le prime informazioni sui futuri update. Oggi si parla di Windows 8.1 Update 1 di cui sono emerse in rete, grazie al noto leaker russo WZor, delle prime immagini che, anche se non sembrano stravolgere in nessun modo il sistema, rivelano piccoli cambiamenti e sono ricche di interessanti particolari.

Le immagini mostrano chiaramente come con questo Update 1 vi sarà un netto miglioramento nell’interazione tra l’ interfaccia Metro e quella Desktop, fin’ora due mondi nettamente separati che convivevano nello stesso ambiente. Questa potrebbe essere la principale caratteristica alla base del futuro major update a Windows 9.

23865_900Come si può facilmente notare dagli screenshots, nella barra delle applicazioni vi è la presenza dell’icona del Microsoft Store, un particolare che ci fa comprendere che la strada intrapresa da Microsoft sia quella giusta, cioè verso lo sviluppo di un sistema operativo unificato. Infatti sarà possibile fissare, aprire e successivamente chiudere, le Modern App come si fa normalmente con i programmi desktop.

Windows-8.1-Update-1

Il rilascio delle versioni preliminari di Windows 8.1 Update 1 agli OEM per l’inizio dei test dovrebbe avvenire entro fine mese, mentre la RTM dovrebbe essere già pronta per fine Marzo ed essere poi  presentata durante la conferenza Build 2014 del 2-4 aprile a San Francisco.

Come già detto l’ update non porta particolari stravolgimenti ma questi piccoli dettagli sono davvero importanti e sono i primi segnali di un vero e proprio cambiamento verso quella che sarà l’interfaccia Metro 2.0 di Windows 9. Non ci resta che restare in attesa per poi valutare l’operato in casa Redmond tra pochi mesi.

Secondo voi con questi piccoli accorgimenti Windows 8 riuscirà ad attirare positivamente l’attenzione degli utenti?

Via

Potrebbe piacerti anche