PlayStation Now, servizio di gioco in streaming annunciato al CES 2014

Sony ha annunciato PlayStation Now al Consumer Electronic Show 2014 di Las Vegas. Si tratta di un nuovo servizio progettato per permettere ai consumatori di giocare in streaming utilizzando i dispositivi PlayStation tramite la tecnologia cloud di Gaikai. Il lancio è previsto in Nord America la prossima estate, mentre per l’Europa non vi sono ancora date certe, vista la complessità della nostra regione dal punto di vista della diffusione della banda larga. Non è da escludere che sarà necessario attendere addirittura il 2015.

Teoricamente, PlayStation Now è davvero molto interessante perché promette di effettuare lo streaming dei grandi classici PlayStation prima su PlayStation 4 e PlayStation 3, poi anche su PlayStation Vita. Sony ha aggiunto che gran parte dei modelli statunitensi della line-up Bravia TV 2014 supporteranno il servizio, così come smartphone e tablet al momento non meglio specificati.

Il funzionamento è abbastanza semplice: l’utente dovrà soltanto effettuare il login con il proprio account Sony Entertainment Network su un dispositivo compatibile connesso a internet per accedere subito ai propri giochi e salvataggi. Il servizio richiederà la sottoscrizione di un abbonamento dai costi ancora da svelare. La fase beta di PlayStation Now è prevista negli Stati Uniti alla fine di gennaio, con lancio, come detto, fissato per la stagione estiva.

Fonte

Potrebbe piacerti anche