Primi test Benchmark per Sony Xperia Z1 Compact

Ieri al CES di Las Vegas Sony ha lanciato il suo nuovo smartphone Xperia Z1 Compact, con caratteristiche hardware da top di gamma in dimensioni compatte grazie alla presenza di un display da 4.3″. A solo un giorno di distanza siamo già in possesso dei primi test benchmark che confermano la potenza di questo piccolo device che si rivela addirittura più prestante del fratello maggiore Xperia Z1. Per la scheda tecnica, la galleria immagini, prezzo e data di lancio vi rimandiamo al nostro articolo dedicato.

Sony sembra aver fatto un ottimo lavoro per lo sviluppo di questo nuovo device, infatti come si evince dai vari test si può proprio definire un “piccolo top di gamma”. Come potrete ben notare nella maggior parte dei benchmark riesce ad ottenere dei punteggi superiori allo Z1, questo è senza dubbio dovuto alla risoluzione del display HD (1280×720) contro quella del fratello maggiore Full HD (1920×1080) che permette al processore di gestire un numero inferiore di pixel e quindi offrire delle prestazioni superiori.

I test sono stati eseguiti con AnTuTu, Vellamo Metal, Vellamo HTML 5, Sunspider, Quadrant e GFX Benchmark come potete notare voi stessi:

Capture-d’écran-2014-01-07-à-18.39.27-630x579

 

Ovviamente come tutti sapete i test benchmark sono sempre indicativi e da prendere con le pinze poichè poi quel che conta davvero è l’esperienza utente e non dei numeri ottenuti da vari test. Non ci resta che attendere il lancio nei prossimi mesi e testare con mano l’effettiva potenza di questo piccolo grande smartphone!

Via

Potrebbe piacerti anche