Samsung annuncia la Galaxy Camera 2: 16 Mpx, Jelly Bean e 21x di zoom!

Samsung un po’ a sorpresa anticipa i tempi e senza attendere il CES 2014, svela in anteprima il successore della prima fotocamera con Android uscita sul mercato, trattasi della Galaxy Camera 2! Il device sembra davvero interessante perché avrebbe delle caratteristiche tecniche di tutto rispetto insieme ad un design sicuramente anche più studiato e gradevole della prima versione.

Caratteristiche tecniche Galaxy Camera 2:

Da notare la presenza di un zoom ottico davvero prestante e capace di ingrandire fino a ben 21x, un sensore da 16,3 megapixel (CMOS backside-illuminated 1/2.3 pollici) con stabilizzatore ottico, un flash allo Xenon, una memoria da 8 GB espandibile tramite micro sd e una batteria da 2000 mAh. La Galaxy Camera 2 oltre a poter essere utilizzata come fotocamera è anche a tutti gli effetti un device Android utilizzabile grazie ad un display da 4.8 pollici a 720p a 2 GB di RAM e ad Android 4.3 come sistema operativo!

Il software sembra essere stato rinnovato ed implementato rispetto alla prima versione e adesso il device presenta ben 28 modalità di scatto tra cui la possibilità di poter scattare foto in remoto sfruttando un altro device per comandare la fotocamera anche a distanza. Per conoscere il prezzo e la disponibilità dovremo attendere il CES 2014.

Come considerazioni non possiamo che essere molto curiosi nei riguardi di un device che effettivamente sembra essere migliorato in molti aspetti, a partire da delle dimensioni sicuramente più compatte e che probabilmente potranno permettere l’utilizzo della Galaxy Camera 2 quasi come vero e proprio smartphone. Detto questo attendiamo maggiori dettagli e le prime impressioni da chi avrà l’onore di provare il dispositivo direttamente al CES 2014.

Voi cosa ne pensate? Vi piace questa Galaxy Camera 2?

Potrebbe piacerti anche