Surface Pro 2, aggiornamento per i problemi di autonomia

Microsoft ha pubblicato nel fine settimana un nuovo aggiornamento per i tablet Surface Pro 2 studiato per risolvere i problemi di autonomia segnalati da una parte dell’utenza. Il Windows Update di dicembre aveva provocato infatti un consumo anomalo per alcuni modelli del dispositivo di casa Redmond, cosa che ha spinto ovviamente l’azienda a rilasciare subito un nuovo update per cercare di risolvere questo problema nel minor tempo possibile.

In un breve comunicato diffuso da Microsoft si legge quanto segue: “Questo fine settimana abbiamo rilasciato un aggiornamento che sistema il consumo anomalo di batteria riscontrato da un piccolo numero di possessori di Surface Pro 2 che avevano installato il Windows Update di dicembre. Non dovrebbe avere impatto nei confronti degli utenti che stanno ancora utilizzando il Windows Update di ottobre. Stiamo lavorando duramente per risolvere i rimanenti problemi causati dal Windows Update di dicembre“.

L’azienda statunitense ha dunque preferito sistemare prima di tutto il problema principale che recava chiaramente maggior danno all’utente, dato che si parla di un dispositivo votato espressamente alla portabilità. Le altre problematiche, seppur minori, possono comunque recare fastidi e verranno risolte con i prossimi aggiornamenti progettati per rendere ancora migliora l’esperienza d’uso con Surface Pro 2.

Via

Potrebbe piacerti anche