Assassin’s Creed Grido di Libertà in arrivo per PC, PS3 e PS4

Ubisoft ha annunciato l’arrivo di Assassin’s Creed Grido di Libertà per PC, PlayStation 3 e PlayStation 4 come titolo digitale stand-alone. Pubblicato in origine come contenuto scaricabile aggiuntivo di Assassin’s Creed 4 Black Flag, Grido di Libertà diventa adesso un prodotto indipendente e potrà essere giocato quindi senza la presenza del titolo originale. Una scelta curiosa che testimonia probabilmente il grande successo ricevuto da questo DLC.

Assassin’s Creed Grido di Libertà racconta la storia di Adewale, schiavo divenuto pirata e in seguito Assassino, naufragato nell’isola di Haiti del diciottesimo secolo, uno dei centri più importanti per la schiavitù nelle Indie Occidentali. Nel tentativo di riavere una nave e un equipaggio per riprendere la navigazione in mare, Adewale decide di aiutare la popolazione locale combattendo per liberarla dalla schiavitù. Più passa il tempo però e più si ritroverà coinvolto nella comunità degli schiavi, che lo riporterà al suo triste passato.

Nei panni di Adewale, il giocatore potrà sfruttare il suo nuovo equipaggio e una vasta gamma di armi inedite, tra cui il machete e l’archibugio, per assassinare i nemici e liberare gli schiavi. Si comanderà un veloce brigantino, così da eliminare tutti i trafficanti di schiavi nei mar dei Caraibi. Il lancio di Assassin’s Creed Grido di Libertà è previsto il 19 febbraio per PS3 e PS4 e il 25 febbraio per PC. Il prezzo sarà di 14.99 €.

Fonte: Comunicato stampa Ubisoft

Potrebbe piacerti anche