ASUS svela i suoi Chromebox, ecco il prezzo di partenza

ASUS ha svelato i dettagli definitivi della sua linea di Chromebox presentata per la prima volta addirittura lo scorso settembre. Il colosso taiwanese fa sapere oggi che intende lanciare tre modelli di mini PC da salotto nelle prossime settimane, allineandosi quindi ai produttori che hanno deciso di sposare la filosofia di questi proditti.

Il modello entry level degli ASUS Chromebox comprenderà un processore Intel Celeron 2995, mentre la versione intermedia sarà alimentata da un Intel Core i3 4010U. Infine, il prodotto di punta potrà vantare una CPU Intel Core i7 4600u. Saranno di fatto queste le uniche differenze fra le tre versioni, che poi condivideranno 4 GB di RAM, un SSD da 16 GB, WiFi 802.11n, Bluetooth 4.0, ethernet 10/100/100, DisplayPort, supporto per schede SD e porte USB 3.0.

Il dispositivo, con sistema operativo Chrome OS, è destinato ad ambienti come università, scuole e case per chi avesse bisogno delle funzioni basilari di un PC. Il prezzo di partenza fissato da ASUS per i suoi Chromebox è di 179 dollari, non è chiaro al momento quali saranno le differenze in questo senso tra i vari modelli. Il lancio è previsto prossimamente: una data di uscita precisa deve ancora essere confermata.

Via

Potrebbe piacerti anche