Facebook: le Pagine potranno taggare le altre Fanpage per ottenere maggiore visibilità

Le fanpage di Facebook, dopo aver ricevuto non poche bastonate dal nuovo algoritmo, possono ottenere maggiore visibilità grazie ad una nuova incredibile novità lanciata ufficialmente dal social network.

Tra le pagine presenti sul social network in blu potrebbe esserci una sorta di collaborazione. Quante volte avete taggato una pagina importante cercando di ottenere attenzione da quest’ultima e, magari, sperare in una ri-condivisione? L’obiettivo, ovviamente, è quello di conquistare i fan dell’altra fanpage. Da oggi Facebook rende questo processo automatico, cercando di mostrare sempre più notizie interessanti agli iscritti.

In pratica, una fanpage di Facebook potrà ottenere maggiore visibilità taggando un’altra Pagina che tratta di una tematica simile. Vi mostriamo l’esempio messo in evidenza dallo stesso social network per spiegare la novità.

esempio-facebook

La fanpage del noto sito sportivo Bleacher Report tagga nel suo post la Pagina del celebre cestista Dwight Howard. La notizia non apparirà solo ai fan che seguono la pagina Bleacher Report , ma potrebbe comparire anche nel News Feed dei fan che seguono la fanpage del giocatore di basket.

In questo caso, Facebook mostrerà ai seguaci di Howard la seguente dicitura “Dwight Howard è stato menzionato in una foto” e successivamente sarà messo in evidenza il post pubblicato da Bleacher Report. Quest’ultima, dunque, usa questo nuovo sistema per conquistare i fan che seguono il cestista americano.

In pratica ci troviamo dinnanzi lo stesso identico sistema utilizzato da Facebook per le fotografie. Quando un amico viene taggato in una foto postata da un utente che non abbiamo nella nostra cerchia di amicizie, la notizia ci apparirà comunque nel nostro News Feed (privacy permettendo).

Indubbiamente, la novità permetterà alle fanpage di ottenere maggiore visibilità sfruttando quest’escamotage. Un trucchetto che, per fortuna, cercherà solo di conquistare l’interesse dei fan e non di ledere. Facebook considererà molti fattori (like, commenti, azioni, click) per far apparire questi aggiornamenti solo quando saranno realmente compatibili e in grado di attrarre l’interesse dei seguaci dell’altra fanpage.

Via

Potrebbe piacerti anche