LG Optimus G Pro, Android 4.4 KitKat a giugno?

LG Optimus G Pro dovrebbe ricevere l’aggiornamento ad Android 4.4 KitKat nel mese di giugno. È quanto suggerisce una risposta data dall’account Twitter ufficiale di LG India a un utente che chiedeva maggiori delucidazioni sulla vicenda e che apre quindi a una lunga attesa per tutti i possessori dello smartphone lanciato la scorsa estate.

LG India ha spiegato che l’azienda si aspetta di pubblicare l’aggiornamento ad Android 4.4 KitKat alla fine del secondo trimestre, cosa che automaticamente porta a pensare al mese di giugno. Ottimisticamente, si può sperare ovviamente anche in una release per la fine di maggio, ma è più probabile che l’update arrivi in coincidenza con l’inizio della stagione estiva.

lg optimus g pro android 4.4 kitkat

In attesa di ulteriori informazioni, ricordiamo brevemente le caratteristiche tecniche di LG Optimus G Pro che comprendono un display da 5.5 pollici True HD IPS LCD dalla risoluzione 1080p e densità da 401 pixel per pollice, processore quad-core Qualcomm Snapdragon 600 da 1.7 GHz, 2 GB di RAM, memoria interna da 16 o 32 GB espandibile tramite schede microSD, fotocamera posteriore da 13 megapixel con flash LED, obiettivo frontale da 2.1 megapixel e batteria da 3.140 mAh. Lo smartphone è stato lanciato con Android 4.1.2 Jelly Bean e sembra passerà dunque a 4.4 KitKat senza ricevere prima l’update alla distribuzione 4.3. La cosa migliore per evitare attese ancora più lunghe.

Fonte

Potrebbe piacerti anche