Mondiali FIFA 2014, presto l’annuncio del videogioco

EA Sports si prepara a presentare il videogioco ufficiale dedicato ai Mondiali di calcio FIFA 2014, che si terranno la prossima estate in Brasile. Lo sviluppatore ha infatti pubblicato un’inequivocabile immagine su Twitter in cui anticipa la presentazione del titolo che, a sorpresa, potrebbe uscire soltanto per PlayStation 3 e Xbox 360. Non è da escludere comunque che il gioco possa arrivare soltanto come semplice DLC per FIFA 14, come già accaduto del resto per UEFA Euro 2012 e FIFA 12.

EA ha confermato lo sviluppo di un videogioco dedicato ai mondiali di calcio lo scorso ottobre. Solitamente, il produttore canadese ha sempre realizzato un titolo a parte da lanciare intorno aprile o maggio, in tempo per sfruttare l’attesa verso l’inizio della competizione. Ma con FIFA 12 la situazione è cambiata e venne pubblicato soltanto un DLC dedicato ai Campionati Europei di Calcio del 2012. Difficile dire se la stessa cosa accadrà adesso con il titolo per i nuovi Mondiali, ma è una cosa che sapremo tra qualche giorno.

Ci sorprende l’apparente assenza di versioni per PlayStation 4 e Xbox One, che Electronic Arts abbia davvero deciso di escludere le console next-gen per questo videogioco o si prepara ad annunciare qualcosa a parte, legato sempre ai mondiali? Anche questo lo scopriremo a breve.

Via

Potrebbe piacerti anche