Samsung Gear Fit: fitness e tecnologia a portata di polso!

E’ da poco terminata la presentazione del nuovo Galaxy S5 al MWC  e, come è ovvio che sia, tutti i riflettori sono puntati sul nuovo top di gamma Samsung del 2014. Ma questa non è stata l’unica novità della serata, infatti insieme al nuovo smartphone sono stati annunciati degli accessori high-tech adatti a tutte le esigenze degli utenti, soprattutto a coloro che amano uno stile di vita salutare e fanno del fitness una ragione di vita. Samsung Gear Fit è l’accessorio perfetto per gli amanti dello sport ma che non rinunciano a rimanere sempre in contatto con il mondo.

Gear Fit è un dispositivo indossabile equipaggiato di un display Super Amoled curvo che permette agli utenti di rimanere sempre in sincronia con il proprio smartphone. Infatti sarà in grado di ricevere qualsiasi tipo di notifica in sincronia con il nostro smartphone Galaxy come chiamate in arrivo, messaggi di posta elettronica, SMS, allarmi, S-planner.

JK Shin, CEO e Presidente della divisione IT & Mobile di Samsung Electronics ha dichiarato:

Samsung è consapevole che la prossima generazione di dispositivi indossabili deve riflettere direttamente i diversi interessi e le esigenze dei consumatori. Il nostro portafoglio di prodotti Gear continua ad espandersi con dispositivi unici per una vasta gamma di stili di vita, tra cui il nuovo Gear Fit, progettato per aiutare i consumatori che svolgono una vita piena di attività e fitness, senza sacrificare il proprio stile personale o la loro capacità di rimanere connessi anche in movimento.

Samsung definisce il Gear Fit “la soluzione definitiva al fitness moderno” grazie alla sua utilità e soprattutto alla sua comodità poichè dotato, oltre che di un comodo cinturino intercambiabile (al momento sono disponibili le colorazioni nero, arancione e grigio) in base al nostri gusti o stati d’animo, anche di un display curvo che si adagia perfettamente sul nostro polso e grazie alla tecnologia Super Amoled di cui è dotato ci permette un’ottima visualizzazione dei caratteri anche in movimento o alla luce del sole. Inoltre il Gear Fit diverrà un vero e proprio personal trainer in grado di tenere in costante aggiornamento i nostri risultati fisici.

Le specifiche tecniche del prodotto sono le seguenti:

  • Display 1.84″ curvo Super AMOLED (432×128)
  • Pedometro, rilevatore di frequenza cardiaca, cronometro, timer, accelerometro, giroscopio
  • Certificato IP67 che garantisce impermeabilità a polvere e acqua
  • Bluetooth ® v4.0 LE
  • Batteria da 210 mAh (utilizzo intenso 3 ~ 4 giorni, basso utilizzo fino a 5 giorni)
  • Dimensioni: 23,4 x 57,4 x 11,95 millimetri, 27g

Dunque Samsung punta ancora una volta sulla salute e questa volta in particolare si avvicina al mondo del fitness e dello sport. Un accessorio che potrebbe essere interessante per tutti gli amanti del settore e che si affianca al Gear 2 per un esperienza tutta a portata di polso. Ovviamente è ancora presto per poter dire quanto un simile prodotto sarà apprezzato dagli utenti e questo, a nostro modo di vedere, si deciderà anche in base al prezzo di lancio, non ancora dichiarato. Arriverà ufficialmente sul mercato nel mese di Aprile a livello globale. Per maggiori informazioni e approfondimenti vi riportiamo alla pagina ufficiale del prodotto.

Cosa ne pensate di questo personal trainer da polso by Samsung?

Fonte

Potrebbe piacerti anche