Xiaomi Hongmi 1S è ufficiale: Dual SIM con Snapdragon 400 a 99€

Per Xiaomi Hongmi 1S il tempo di attesa può dirsi concluso: l’ultimo smartphone made in China, infatti, è finalmente stato annunciato. Ad aver condotto la presentazione è stato lo stesso produttore che tra scatti, specifiche tecniche e un prezzo da urlo ha eletto questa sua ultima proposta come una delle più ambiziose dell’anno.

E in effetti, alla luce di quanto vedremo di qui a breve, non possiamo di certo dire che Xiaomi Hongmi 1S sia un dispositivo di poco conto: un aspetto tutto sommato in linea con quanto abbiamo già visto in altri casi, unito ad un comparto hardware di buon livello, dà certamente modo di attrarre su di sé un certo grado di fiducia.

In particolare Xiaomi Hongmi 1S incorpora un display 4.7″ HD (1280×720 pixel), monta un quad-core marchiato Qualcomm Snapdragon 400 (MSM8628) da 1.6 GHz ed una GPU Adreno 305. Il comparto memorie può contare su una RAM da 1GB e su uno spazio interno pari a 8GB; la fotocamera principale monta un sensore da 8 megapixel, mentre la batteria ha una potenza stimata in 2.000 mAh.
Uno dei punti di forza di Hongmi 1S è però dato dalla funzione Dual SIM, ormai molto presente in buona parte dei terminali di ultima generazione.

Lo smartphone di Xiaomi potrà essere acquistato in modalità pre-ordine a partire dal prossimo 20 Febbraio recandosi sul sito ufficiale del produttore (sebbene il suo mercato sarà inizialmente aperto alla sola Cina). E il prezzo? 799 Yuan, che tradotti varrebbero a dire circa 99 euro!

via

Potrebbe piacerti anche