Motorola Moto G, passi in avanti per la versione LTE

Un Moto G in versione LTE? Ci siamo quasi. Poco fa infatti, un nuovo smartphone Motorola risulta essere approdato nei corridoi dell’FCC, l’ente preposto alla certificazione dei dispositivi per quel che riguarda la loro parte radio. In realtà non c’è nulla che ci dica con certezza che questo device sia effettivamente Moto G, ma qualche indizio pronto a dirottarci su tale supposizione ce l’abbiamo eccome.

Innanzitutto il terminale approdato all’FCC sembra supportare le reti WCDMA e le reti LTE, peraltro compatibili con gli operatori americani T-Mobile ed AT&T. In secondo luogo, il device in questione pare abbia una batteria contraddistinta con sigla seriale SNN5932A: la stessa che troviamo incorporata all’interno di Moto G.

Insomma, la possibilità che un Moto G LTE stia per venire alla luce rimane ancora oggi alquanto elevata. Il celebre smartphone Motorola potrebbe quindi presto svelarsi sotto una nuova veste: quella del supporto alle reti LTE in ambito internazionale (e non più solo limitato al territorio statunitense).

Qualora tutto quanto trapelato sino ad ora dovesse trovare conferma, per Moto G LTE si paleserebbe un prezzo leggermente rincarato. Nulla di eccezionale: probabilmente ci si limiterà ad un rialzo nell’ordine di 30 o 50 dollari in più.

via

Potrebbe piacerti anche