Dead Space gratis su Origin fino a maggio

Nell’ambito di una nuova iniziativa chiamata “Offre la Ditta”, Electronic Arts regala letteralmente la versione digitale per PC di Dead Space fino al prossimo 8 maggio. Per scaricare il gioco è necessario possedere un account Origin, effettuare l’accesso e cliccare semplicemente il pulsante “Scarica subito” nella pagina ufficiale dedicata al titolo realizzato da Visceral Games. Un’offerta molto interessante per coloro che non avessero ancora recuperato il primo capitolo della saga horror fantascientifica, da tanti ritenuto universalmente il migliore della trilogia.

Dead Space venne lanciato per la prima volta nel mese di ottobre del 2008 su PC, PlayStation 3 e Xbox 360. Nonostante un inizio poco promettente, il gioco si è conquistato la sua meritata fama nel corso dei mesi, arrivando a vendere quasi quattro milioni di copie in tutto il mondo. Si tratta di un survival horror vagamente ispirato a Resident Evil  e ambientato nello spazio, cui fonte di ispirazione risale invece alla saga cinematografica di Alien.

Dead Space PC

Il giocatore prende i panni dell’ingegnere Isaac Clarke, che si ritrova suo malgrado bloccato all’interno di una immensa nave mineraria infestata da creature ostili note come necromorfi, che hanno devastato e trasformato l’equipaggio. Dead Space puntava tutto sulla capacità di incutere terrore nei confronti del giocatore insieme a contenuti particolarmente crudi. Questa caratteristica, che ha reso il prodotto famoso e amato in tutto il mondo, lo ha anche esposto a qualche critica ed episodi di censura, specie nei paesi dove vigono regole decisamente severe in questo senso. Ma rimane senza dubbio uno dei survival horror migliori degli ultimi anni, imperdibile per gli amanti del genere.

Potrebbe piacerti anche