Facebook, oltre un miliardo di utenti attivi

Fresca dell’annuncio dell’acquisizione di Oculus VR, Facebook snocciola altre comunicazioni molto importanti: Mark Zuckerberg, nel corso di una conferenza con gli azionisti tenuta proprio per presentare la manovra commerciale che porterà all’acquisto dell’azienda specializzata nella tecnologia per la Realtà Virtuale, ha fatto sapere infatti che il social network può contare adesso oltre un miliardo di utenti attivi al mese su dispositivi mobile. Si tratta di un dato in ulteriore crescita rispetto l’ultima comunicazione diffusa nel mese di gennaio, quando gli utenti attivi si attestavano sui 945 milioni.

Il fondatore di Facebook ha approfittato dell’occasione per svelare qualche statistica relativa a Instagram, che può vantare adesso oltre 200 milioni di utenti attivi ogni mese, dato che include i 50 milioni che si erano iscritti al servizio nei primi sei mesi. Inoltre, i membri del servizio hanno condiviso oltre 20 miliardi di immagini sin dal lancio originale.

Instagram

Instagram superò il muro dei milioni di utenti nel mese di settembre 2012, a testimonianza di come l’acquisizione di Facebook non abbia affatto intaccato il successo della piattaforma che, come promesso, è rimasta praticamente intatta rispetto la versione originale, se non per qualche cambiamento estetico e di funzionalità che hanno riguardato le specifiche edizioni per Android, iOS e Windows Phone.

Via

Potrebbe piacerti anche