Google rilascia Play Services 4.3 : download e novità

Precisamente ieri, in tarda serata, Google ha iniziato la diffusione della nuova versione di Play Services per i nostri amati dispositivi Android (smarpthone o tablet che siano). La versione, giunta alla 4.3, introduce diverse novità e migliorie sia per gli sviluppatori che per l’utente finale; andiamo a scoprire quali sono:

  • Google Analitycs e Tag Manager ricevono nuove API, grazie alle quali non risultano più due servizi separati, bensì (su Android) sono stati accorpati. Analitics consente di carpire il numero di utenti che stanno utilizzando un’applicazione o una funzionalità particolare, mentre con Tag Manager è possibile modificare elementi dell’interfaccia di un’applicazione senza andare a rilasciare uno specifico aggiornamento sul Play Store.
  • Google Play Game Services viene aggiornato, con parecchie novità come la possibilità di inviare regali ad altri giocatori, l’aumento di categorie fino a 18 per quanto concerne i giochi, il supporto dello stesso esteso ad iOs e una serie di strumenti per la gestione della pubblicità.
  • Drive API e Adress API sono oggetto di nuove funzionalità, quali il Pinning (la possibilità di evidenziare con una spunta i file che si desidera tenere aggiornati localmente), le App Folders e le notifiche di cambio (cioè quando una cartella o un file condivisi vengono modificati è possibile impostare una notifica.

Per chi volesse installarlo manualmente, potete scaricare l’APK al seguente link.

Via

Potrebbe piacerti anche