HTC One 2, confermato il nome ufficiale dello smartphone

C’erano ormai pochi dubbi, ma adesso è davvero ufficiale: HTC One 2 si chiamerà semplicemente The All New HTC One. La notizia arriva da una fotografia pubblicata dal profilo Twitter di HTC UK in cui viene mostrato un banner pubblicitario che anticipa la presentazione del 25 marzo, accompagnato proprio dal nome ufficiale dello smartphone. Una scelta curiosa, ma che testimonia l’intenzione di non serializzare immediatamente il marchio ma di renderlo unico nel settore: sarà “solo” il nuovo HTC One, anche se la cosa, non nascondiamo, potrebbe creare un po’ di confusione sul mercato.

Riassumendo brevemente le precedenti indiscrezioni, The All New HTC One dovrebbe montare un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 801 con 2 GB di RAM. Si tratta dello stesso chip già visto per Samsung Galaxy S5 e Sony Xperia Z2, anche se quest’ultimo ha un leggero vantaggio grazie ai 3 GB di RAM. In buona sostanza, dovrebbe allinearsi quindi agli ultimi top gamma Android, senza sorprendere più di tanto sotto questo aspetto.

the all new htc one

Lo smartphone rispetterà la filosofia del predecessore presentando un design molto simile alla scorsa generazione, con un corpo in alluminio e finiture metalliche ancora più intense e ricercate. Il display dovrebbe avere una diagonale di 5 pollici con risoluzione Full HD. Grandi novità saranno quindi rappresentate da una doppia fotocamera posteriore e dalla nuova interfaccia Sense 6.0 che accompagnerà Android 4.4 KitKat.

Fonte

Potrebbe piacerti anche