Onyx InkPhone: quando l’ereader diventa uno smartphone (video)

Se pensavate che Yotaphone fosse uno smartphone innovativo, forse non avete ancora visto Onyx InkPhone, l’ereader che diventa un telefono con un’autonomia di settimane, letteralmente.

Al CeBIT attualmente in corso, l’azienda Polacca Onyx ha annunciato il suo nuovo MIDIA InkPhone, in breve un ereader con capacità telefoniche, ma non solo: non è solo un ereader che telefona, ma si tratta di un vero e proprio smartphone basato su sistema operativo Android e con un unico schermo dotato di tecnologia e-ink.

onyx-inkphone-02

Onyx InkPhone gira su Android 2.3 ed è equipaggiato con schermo da 4,3 pollici, una CPU RockChip e 4 GB di ROM espandibili con micro SD. Sono tutt’ora sconosciuti il modello del chipset ed il quantitativo di memoria RAM, e non è presente alcuna fotocamera. Il punto forte di questo dispositivo, però, è la batteria che, nonostante l’amperaggio da “soli” 1.800 mAh garantisce fino a due settimane di utilizzo senza necessita di ricaricare lo smartphone. Tutto questo è dovuto ai consumi estremamente ridotti della tecnologia E-Ink uniti probabilmente ad un chipset poco esoso di energia.

dsc-0005-1

Onyx InkPhone entrerà in produzione di massa da fine mese e verrà commercializzato inizialmente in Polonia e Germania a partire da Aprile. Al momento le prestazioni lasciano parecchio a desiderare, ma se il vostro utilizzo si limita alle semplici telefonate ed alla lettura di ebook questo InkPhone potrebbe fare al caso vostro. Bisogna fare un appunto, però: il modello in esposizione al CeBIT è un vecchio prototipo e non escludiamo la possibilità che la versione commerciale dello smartphone monti una release più recente del sistema operativo e sia maggiormente ottimizzato, così da garantire prestazioni più in linea con prodotti della sua fascia di prezzo (140€).

Nonostante questo, l’InkPhone di Onyx si rivela essere un prodotto molto interessante. E voi che ne pensate?

via

Potrebbe piacerti anche