Samsung NX Mini, ecco la fotocamera per i selfie

Samsung NX Mini è la nuova fotocamera mirrorless presentata oggi dal colosso coreano e che si rivela praticamente perfetta per gli amanti dei “selfie”, termine inglese atto a indicare gli ormai famosissimi “autoscatti”. Oltre a un sensore CMOS BSI in formato da 1 pollice con risoluzione da 20.5 megapixel, la fotocamera comprende anche un display da 3 pollici rotabile a 180 gradi, così da permettere all’utente di effettuare l’autoscatto perfetto che sarà coadiuvato peraltro dalla presenza di una speciale funzionalità, chiamata “Wink Shot”, pensata per far partire un autoscatto in due secondi quando viene rilevato un occhiolino.

samsung nx mini

Samsung NX Mini garantisce una raffica di 6 frame al secondo, con otturatore elettronico che arriva fino a 1/16.000s e registrazione video Full HD a 30fps. Il dispositivo è dotato ovviamente di connettività WiFi con tecnologia NFC per la condivisione immediata delle proprie fotografie, grazie anche al supporto di funzionalità come Mobile Link e Group Share per il trasferimento in blocchi degli scatti ai relativi dispositivi collegati.

Samsung NX Mini display

La nuova mirrorless sarà accompagnata da tre ottiche: le prime due, disponibili al lancio il prossimo mese, saranno rispettivamente una NX-M 9mm F3.5D e una NX-M 9-27mm F3.5-5.6 ED con focali equivalenti a 24mm e 24.73mm. In estate, precisamente nel mese di luglio, è prevista invece la commercializzazione di una terza ottica NX-M 17mm F1.8 OIS con focale equivalente a 45mm. I prezzi confermati per gli USA sono di 449 dollari con ottica a 9mm e 549 dollari con zoom a 9-27mm.

Samsung NX Mini black

Fonte

Potrebbe piacerti anche