Xiaomi Hongmi 1S presto disponibile in Europa?

Xiaomi Hongmi 1S è uno smartphone di cui vi avevamo parlato qualche settimana fa in occasione della sua presentazione ufficiale in Cina. Quello che più sorprende di questo device è il rapporto qualità prezzo davvero unico. Infatti, si tratta di un terminale con ottime caratteristiche a soli 799 Yuan che al cambio si traducono in 99€. In questi giorni Hongmi 1S ha ricevuto la certificazione WCDMA che ne anticipa il suo arrivo in Europa.

Ciò che contraddistingue questo smartphone, come già detto, è l’hardware che monta sotto la scocca ad un prezzo davvero incredibile. Infatti, riuscire a trovare un device Android con display 4.7″ HD(1280×720 pixel), Qualcomm Snapdragon 400 (MSM8628) da 1.6 GHz, GPU Adreno 305, RAM da 1GB, fotocamera da 8 megapixel e batteria da 2000 mAh ad un prezzo inferiore a 100€ è praticamente impossibile. Se a queste caratteristiche aggiungiamo la comodità del dual-sim non si può dire che non si tratti di un affare.

Al lancio non vi era stato nessun riferimento alla possibilità di vederlo sbarcare anche in Europa ma in questi giorni è stato avvistata presso l’ente TENAA la variante WCDMA dalla quale ha ricevuto le consuete certificazioni. In poche parole significa che adesso Xiaomi Hongmi 1S è compatibile anche con le reti Europee ed è facilmente ipotizzabile che dopo esser stato lanciato a Singapore ben presto potremo vederlo anche nel vecchio continente.

Purtroppo stiamo parlando di semplici speculazioni ma del tutto fondate quindi bisogna semplicemente aspettare e sperare che ben presto venga tutto confermato.

Via

Potrebbe piacerti anche