Facebook Messenger, presto unica applicazione per i messaggi

Facebook Messenger, l’applicazione dedicata espressamente alle funzioni di chat sul famoso social network, sarà presto obbligatoria per gli utenti iOS e Android. Finora l’utilizzo del famoso client era puramente opzionale: gli iscritti alla piattaforma potevano infatti scegliere se scaricare l’app oppure continuare a chattare in maniera tradizionale tramite la sezione “Messaggi” anche dal proprio dispositivo mobile. L’azienda sta lavorando infatti per far sì che molto presto l’utilizzo di Facebook Messenger diventi praticamente obbligatorio per tutti, ennesima decisione da parte dell’azienda destinata a far discutere gli appassionati.

Facebook Messenger
Non è ancora chiaro quando Facebook disattiverà la sezione “Messaggi” per l’applicazione mobile in modo da costringere al download di Messenger, ma a quanto pare questa soluzione è stata applicata già per le edizioni Alpha e Beta del software, dunque nel giro di qualche settimana il cambiamento dovrebbe essere valido anche per le versioni definitive. Gli unici dispositivi esclusi dalla novità saranno quelli di fascia bassa incapaci di gestire l’applicazione Facebook Messenger o per coloro che preferiranno l’utilizzo di Facebook Paper.

La scelta di Facebook è oggettivamente comprensibile: per lungo tempo il colosso dei social network è stato criticato per l’effettiva lentezza della sua applicazione mobile. Facebook Messenger è sicuramente una buona applicazione, quindi questo permetterà agli utenti di chattare con i propri amici presenti sulla piattaforma in maniera più semplice e immediata. Ma si sa, gli obblighi sono sempre destinati a creare delle polemiche, che piacciano o meno. Vedremo quale sarà la reazione degli iscritti al social network più famoso al mondo in questo caso.

Via

Potrebbe piacerti anche