iPhone 6: ecco come probabilmente sarà

L’estate si avvicina e i rumor riguardo l’iPhone 6 si fanno sempre più insistenti. Ormai siamo abituati all’hype che, volente o nolente, il nuovo modello del melafonino genera negli appassionati e non della azienda con la mela morsicata. Indubbiamente Apple ha un peso notevole nell’industria dell’elettronica di consumo, sia perché è riuscita quasi sempre a trovare un design azzeccato ed innovativo e al contempo alla moda, sia per alcune caratteristiche hardware, come il display Retina che hanno segnato un deciso passo avanti nel mercato smartphone.

Da qualche tempo a questa parte, voci sempre più insistenti volevano un iPhone 6 con una scocca estremamente sottile; gli ultimi rumor parlano di una scocca di appena 6mm e con un form factor in generale molto simile all’attuale iPod Touch.

iPhone 6
L’immagine che vi riportiamo è stata ripresa dal sito francese nowhereelse.fr e ritrarrebbe secondo la fonte soltanto la scocca esterna del terminale, in modo da essere d’ausilio ai produttori di accessori e di cover in particolare.

La fonte purtroppo non specifica le dimensioni del terminale, ma verosimilmente dovrebbero combaciere con quelle trapelate negli ultimi rumor: display di circa 4,7 centimetri e lungo complessivamente 138 millimetri, largo circa 64mm con uno spessore tra i 6,7 e 7,1 millimetri.

Se i rumor dovessero risultare fondati, il prossimo iPhone6 potrebbe avere un desgin estremamente simile all’attuale iPad Mini, il quale è stato un più che discreto campione di vendite sin dalla sua commercializzazione nel novembre del 2012.

Potrebbe piacerti anche