OnePlus One ufficiale: prezzo e caratteristiche tecniche

OnePlus One è finalmente ufficiale ed è subito destinato ad attirare indiscutibilmente le attenzioni da parte degli appassionati. Come avevano già anticipato diverse indiscrezioni, si tratta di uno smartphone basato su Android particolarmente potente sviluppato interamente da CyanogenMod: per questo la piattaforma che troveremo sul dispositivo al momento dell’acquisto sarà la nuova CyanogenMod 11. E non è tutto. Le caratteristiche tecniche da top gamma sono accompagnate da un prezzo incredibilmente aggressivo: 269 euro per il modello da 16 GB, 299 euro per la versione da 64 GB. Quest’ultima sarà inevitabilmente quella da acquistare, vista l’assenza di uno slot per microSD. Come detto, la scheda tecnica non ha nulla da invidiare ai recenti dispositivi presentati dai più importanti produttori mondiali. Tutt’altro.

OnePlus One battery
OnePlus One monta un display Gorilla Glass 3 da 5.5 pollici JDI (IPS LCD) con risoluzione Full HD, accompagnato da un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 801 e 3 GB di RAM. La fotocamera posteriore conta su un sensore Sony Exmor da 13 megapixel (apertura focale 2.0, flash e registrazione video 4K), mentre è presente anche un obiettivo frontale da 5 megapixel. La batteria (non removibile) ha una capacità di ben 3100 mAh ed è inserita all’interno di una scocca che misura 152.9 x 75.9 x 8.9 mm per un peso complessivo di 162 grammi. Lo smartphone comprende infine il tradizionale repertorio per la connettività con WiFi 802.11 b/g/n/ac, Bluetooth 4.1, NFC, GPS/GLONASS e LTE.


Insomma, siamo di fronte a un dispositivo di altissimo livello che non presenta praticamente alcun compromesso, fatta eccezione appunto per l’assenza di slot microSD, ricarica wireless e l’impossibilità di rimuovere la batteria. Ma il prezzo super aggressivo mette a tacere ogni dubbio. Il lancio è previsto intorno la metà di maggio in Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Hong Kong, Italia, Olanda, Portogallo, Spagna, Svezia, Taiwan, Regno Unito e Stati Uniti. Non si esclude disponibilità limitata per i primi giorni di commercializzazione. In allegato, trailer di presentazione e immagini ufficiali.

Via

 

Potrebbe piacerti anche