Samsung Galaxy K: nuove immagini mostrano il dispositivo

Samsung Galaxy K è il successore ufficiale di Galaxy S4 Zoom, ribattezzato da Samsung forse per simboleggiare un cambio di rotta e una maggiore uniformità tra i dispositivi della gamma Galaxy, contraddistinti da lettere. Galaxy K sarà presentato ufficialmente il 29 Aprile a Singapore tramite evento appositamente organizzato. E proprio nelle ultime ore arrivano nuove immagini che rappresentano lo smartphone/fotocamera in tutta la sua interezza.

Il dispositivo, come si evince dalla galleria in basso, sembra essere più compatto rispetto al predecessore, mantenendo lo zoom ottico 10x e offrendo un’estetica più gradevole. Le caratteristiche tecniche sono quelle che vi abbiamo segnalato tempo fa, ma per dover di cronaca le riprendiamo. Dovrebbe essere dotato di un display Super AMOLED da ben 4.8 pollici HD, processore Exynos 5 esacore, 2 GB di RAM, fotocamera principale da 20.2 megapixel e Flash Xenon. Non manca la fotocamera frontale da 2.1 Megapixel.

La particolarità è quella di avere un sistema Android “normale” con una fotocamera compatta, il che permette di gestire tranquillamente tutte le classiche funzioni di uno smartphone unite ad una qualità fotografica sicuramente superiore alle media. Non manca, infatti, la connettività completa: Wi-Fi, Bluetooth 4.0, NFC, DLNA, Ir-Blaster e via dicendo. Inoltre a bordo troviamo l’ultima versione di Android 4.4.2 KitKat, con interfaccia Samsung e con tutte le migliorie che da essa derivano.

Via

 

Potrebbe piacerti anche