Samsung Gear Solo: ecco lo smartwatch con funzioni telefoniche

Ne avevamo sentito parlare pochi giorni fa attraverso dei rumor, però adesso sembra essere arrivata una conferma valida riguardante l’esistenza effettiva del nuovo Samsung Gear Solo, uno smartwatch che avrà delle funzioni telefoniche e che dunque potrà essere considerato un device del tutto autosufficiente.

Questo perché a differenza di quelli attuali, il Samsung Gear Solo, non avrà bisogno di essere sincronizzato con degli smartphone per funzionare in maniera smart, ma al contrario disporrà di un modulo telefonico capace di comunicare direttamente con la rete senza intermediari. La conferma della sua esistenza nei piani di Samsung arriva direttamente dalla Corea attraverso un rumor e inoltre è arrivata in contemporanea anche un’ulteriore garanzia direttamente da Patent Bolt che ha pubblicato sulle sue pagine un documento proveniente dall’ufficio brevetti Coreano e che confermerebbe tutto.

samsung gear solo 1

Purtroppo attualmente sembra che il Samsung Gear Solo sarà un’esclusiva del mercato Coreano perché è nato da una partnership tra Samsung Electronics e SK Telecom (operatore telefonico della Corea del Sud). Insomma, anche se la notizia è curiosa e ci può far piacere, noi molto probabilmente non vedremo questo terminale sul nostro mercato, sopratutto in tempi rapidi.

fonte

Potrebbe piacerti anche