HTC One Mini 2 ufficiale: caratteristiche tecniche e data di uscita

HTC One Mini 2 è stato presentato ufficialmente dal produttore taiwanese nel corso di un evento stampa tenuto a Londra. Lo smartphone mantiene come previsto il design di HTC One (M8), il top di gamma Android lanciato qualche settimana fa, ma si presenta con caratteristiche tecniche inferiori per rispettare le esigenze di prezzo della fascia media del mercato in cui intende inserirsi.

HTC One Mini 2 retro
Come avevamo già anticipato di recente, il dispositivo non presenta la doppia fotocamera sul retro, ma è installato un unico sensore da 13 megapixel. La fotocamera frontale mantiene invece la risoluzione da 5 megapixel. Per quanto riguarda il display, troviamo una diagonale da 4.5 pollici con risoluzione 720p. Il resto delle caratteristiche tecniche è completato da processore quad-core Qualcomm Snapdragon 400 a 1.2 GHz, 1 GB di RAM, 16 GB di memoria interna espandibile tramite schede microSD, batteria da 2.100 mAh, connettività WiFi, Bluetooth 4.0, NFC, LTE e sistema operativo Android 4.4 KitKat personalizzato con interfaccia utente HTC Sense 6. Le dimensioni sono pari a 137.34 x 65.04 x 10.6mm per un peso complessivo di 137 grammi. Il lancio è previsto agli inizi di giugno a un prezzo ancora da specificare nelle colorazioni Gunmetal Gray, Glacial Silver e Amber Gold.

HTC One Mini 2 foto
Siamo di fronte dunque a uno smartphone che mantiene l’eleganza dell’originale per riproporla a un pubblico in cerca di un terminale dalle buone prestazioni senza però dover spendere le cifre esorbitanti di un top gamma. Sono state rispettate le indiscrezioni che volevano un abbandono della tecnologia Ultrapixel per questa versione, così come saranno assenti alcune delle funzioni software legate alla presenza della doppia fotocamera. HTC One Mini 2 è indubbiamente un device molto interessante e adesso ci aspettiamo subito la risposta da parte dei concorrenti, a cominciare da Samsung.

Fonte

Potrebbe piacerti anche