iPhone 6 vs. Samsung Galaxy S5: confronto dimensionale tra i mockup

I produttori delle cover per smartphone utilizzano da sempre dei mockup degli smartphone inviati in anticipo dai produttori per poter creare le cover dei device in prima della loro commercializzazione. In questo modo sono in grado ad esempio di commercializzare le cover in contemporanea o addirittura prima dell’uscita del device stesso. Dopo questa breve premessa vi diciamo che i ragazzi del blog macitynet, sono riusciti a ricevere in anticipo un mockup “fisico” dell’iPhone 6 di Apple e l’hanno direttamente confrontato a livello dimensionale con un Samsung Galaxy S5.

Intanto il mockup dell’iPhone 6 ha l’occasione ancora una volta di svelare quale sarà la dimensione del display dello smartphone di Cupertino, cioè di 4.7 pollici. Poi si scopre che ad esempio avrà dimensioni poco più ridotte rispetto al Samsung Galaxy S5, mostrando in rapporto anche dei bordi sicuramente più spessi, sopratutto nella porzione inferiore dove appaiono quasi esageratamente più imponenti rispetto a quelli dell’S5 (che di suo non possiede bordi molto fini). L’iPhone 6 appare sicuramente più sottile del Galaxy S5, presentando uno spessore che dovrebbe essere più o meno simile a quello molto limitato degli iPod Touch, cioè di circa 6.1 mm. Altri dettagli importanti non vengono rivelati dal mockup, però è facilmente visibile il nuovo design dell’iPhone 6 che presenta anche degli spigoli sicuramente più arrotondati del solito.

Ovviamente, non possiamo che mettervi in guardia riguardo l’autenticità del mockup stesso che seppur sembrerebbe ben realizzato potrebbe benissimo essere un fake e quindi un concept design realizzato con una “normalissima” stampante 3D. Questo perché appare strano che i produttori di cover per smartphone abbiano già ricevuto con ben 5 mesi di anticipo i mockup dell’iPhone 6 rispetto alla sua presentazione che avverrà quasi sicuramente a Settembre. Voi cosa ne pensate? Vi piace questo “modellino” di iPhone 6? Pensate che possa essere un Fake?

Potrebbe piacerti anche