Knockr: sblocca lo smartphone con un doppio tap tramite un’app gratuita!

Probabilmente qualcuno di voi avrà avuto modo di utilizzare una delle funzionalità più interessanti presenti ad esempio su uno smartphone LG come l’LG G2, stiamo parlando di KnockOn. Lo smartphone infatti, presentando i tasti fisici solo posteriormente necessità di un doppio tap sul display per sbloccare il dispositivo durante lo standby. Ebbene, tramite Knockr, una nuovissima applicazione per Android dedicata agli smartphone con display OLED, questa interessantissima e comoda funzionalità è arrivata su molti smartphone Android.

Purtroppo l’applicazione sembra utilizzare una tecnica abbastanza curiosa e che sicuramente si differenzia da quella adottata dagli smartphone di LG, infatti non disattiva completamente il display, ma rende i suoi pixel completamente neri riducendo al massimo i consumi e contemporaneamente mantenendo comunque una certa sensibilità al tocco (tutto questo è reso possibile dai display OLED che quando i pixel sono neri consumano molto poco). Inoltre, a differenza di Knockon permette anche di aprire delle applicazioni selezionate direttamente tramite degli swipe sul display “spento”.

Quindi è sicuramente un’app che offre una funzionalità interessante che dopo una breve prova sembra anche funzionare bene e in modo preciso. Tuttavia bisogna capire in maniera più precisa quanto consuma dovendo mantenere sempre i pixel “accesi”. Non resta proprio che provarla! Se anche voi siete intenzionati a testare questa funzionalità fateci sapere come vi trovate tramite un commento! 😉

Knockr su Google Play (clicca qui)

 

Potrebbe piacerti anche