Samsung Galaxy S5 Active: caratteristiche, benchmark e video hands-on

Samsung Galaxy S5 Active era nell’aria da tempo, ma fin’ora non avevamo prove concrete della sua esistenza, se non qualche benchmark, ma oggi lo vediamo finalmente dal vivo grazie ad un primo video hands-on!

In molti si sono chiesti perchè Samsung ha deciso di lavorare anche su Galaxy S5 Active, se il suo top gamma del 2014 è già resistente all’acqua, ma come potete vedere dal video qui sotto, questo nuovo device è un vero e proprio rugged phone. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, abbiamo ricevuto conferma di quelle trapelate in anteprima pochi giorni fa, ovvero abbiamo uno schermo Full HD (1920×1080 pixel), processore Qualcomm Snapdragon 801 con GPU Adreno 330, 2 GB di RAM e fotocamera da 16 Megapixel.

In secondo luogo, è possibile vedere come anche il design di Galaxy S5 Active che vi avevamo mostrato poco tempo fa grazie a delle cover sia anch’esso confermato! Nonostante sia un rugged phone, troviamo comunque la backcover rimovibile che dà accesso al vano batteria. Dal punto di vista software, invece, il sistema operativo è Android 4.4.2 e la versione della TouchWiz utilizzata è la stessa di Galaxy S5.

Non abbiamo informazioni riguardanti il prezzo e la data di lancio, ma avrà senso un Galaxy S5 Active? Ditecelo voi.

via

Potrebbe piacerti anche