LG G Watch e Samsung Gear Live disponibili su Google Play in Italia

Ieri è iniziato ufficialmente il Google I/O 2014 e le novità presentate sono davvero tantissime! Anche Android Wear ha ricevuto il suo spazio, e dopo aver mostrato alcune funzionalità della piattaforma, Google ha introdotto anche Samsung Gear Live, il terzo device ad utilizzare tale sistema operativo dopo LG G Watch e Moto 360. Da oggi gli smartwatch LG e Samsung sono già disponibili per la vendita in Italia!

Poche ore fa LG G WatchSamsung Gear Live sono stati aggiunti tra i prodotti disponibili nel Google Play Devices: le spedizioni per il primo partiranno il 3 Luglio, per il Samsung, invece, l’8 Luglio. I prezzi sono di 199€ per entrambi. È davvero eccezionale pensare che due dispositivi presentati meno di 24 ore fa siano già disponibili nel nostro paese, forse Google sta prendendo seriamente in considerazione il territorio Italiano, (era ora!).

Per quanto riguarda le caratteristiche, LG G Watch ha uno schermo LCD IPS da 1.65 pollici con risoluzione 280×280, processore Qualcomm Snapdragon 400 e 512 MB di RAM e 4 GB di storage. Sono presenti accelerometro, giroscopio, bussola e Bluetooth 4.0. Lo smartwatch misura 37.9 x 46.5 x 9.95 millimetri, pesa appena 63 grammi ed è anche certificato IP67 per resistere ad acqua e polvere. La batteria è da 400 mAh.

android wear

Samsung Gear Live ha uno schermo SuperAMOLED da 1.63 pollici con risoluzione 320×320 pixel, un processore sconosciuto da 1,2 GHz, 512 MB di memoria RAM ed anche qui 4 GB di memoria interna. Qui troviamo bussola, accelerometro, giroscopio, cardiofrequenzimetro, Bluetooth 4.0 e certificazione IP67. Misura 37,9 x 56,4 x 8,9 millimetri e pesa 59 grammi. È certificato IP67 ed ha una batteria da 300 mAh che consente un giorno di autonomia.

Entrambi i dispositivi montano Android Wear, la nuova piattaforma Google creata appositamente per il mercato dei dispositivi indossabili. Come già detto, entrambi gli smartwatch sono già acquistabili sul Google Play Devices Italiano a 199€. Di seguito i link per procedere con l’acquisto:

LG G Watch – Google Play Devices Italia

Samsung Gear Live – Google Play Devices Italia

 

Potrebbe piacerti anche