Samsung è il brand più famoso del web, giù Apple e Nokia

Se è vero che facciamo un gran parlare di nuovi smartphone e delle tecnologie più recenti, è altrettanto vero che di tanto in tanto è anche giusto fermarsi per iniziare a valutare un po’ l’andamento dei fatti. Proprio per questa ragione l’ultima indagine svolta da 7Pixel in materia dei brand più ricercati del momento risulta alquanto interessante.

L’osservatorio di 7Pixel ha difatti stilato un’analisi tramite la quale si sono volute mettere in evidenza le attuali preferenze dei navigatori in materia di telefonia mobile, e per farlo ci si è semplicemente serviti delle ricerche effettuate dagli utenti sui comparatori di prezzo più importanti. Da questo studio è emerso un dato che più di tutti suscita una grande attenzione: dopo il lancio di Galaxy S5, e più precisamente nei due mesi successivi al suo debutto sul mercato italiano, è Samsung il marchio più famoso di Internet!

I risultati parlano chiaro. Nel mese seguente al debutto di Galaxy S5 il marchio sudcoreano ha registrato quota 54,65% di market share, per poi scendere al 49% nei 30 giorni successivi. L’impennata registrata da Samsung, però, è valsa un’erosione piuttosto marcata per le sigle di Apple (6,83%) e Nokia (7,50%).

Naturalmente nella classifica dei cellulari più ricercati nel mercato degli acquisti online, per forza di cose i device di casa Samsung trovano una corsia del tutto preferenziale: al primo posto Galaxy S4 da 16GB, al secondo Galaxy S4 Mini, al terzo Galaxy S3 da 16GB, e per finire al quarto Galaxy S5 (pari al 6,05% delle ricerche).

via: comunicato stampa

Potrebbe piacerti anche