WaSend, l’app che ti fa inviare file da 150MB su WhatsApp

Che l’acquisizione di WhatsApp da parte di Facebook non fosse stata particolarmente apprezzata, obiettivamente non rappresenta più un mistero. Ma ci sono altri fattori che col tempo hanno contribuito a rendere WhatsApp sempre meno attraente agli occhi dei suoi utenti; fattori che potremmo più semplicemente chiamare “limiti”.

Uno tra questi era quello riguardante l’invio di file e foto che nella gran parte dei casi diveniva preda di errori, di ridimensionamenti vari o di una perdita generale di qualità. Ma ora a correre in soccorso c’è WaSend, un’applicazione che permette agli utenti di WhatsApp di scambiarsi qualsiasi tipo di file fino ad un peso massimo ciascuno di 150MB. E quando scriviamo “qualsiasi”, intendiamo i formati più comuni (e non) che potrebbero essere oggetto di condivisione: doc, pdf, apk, mp3, mp4, jpg, png, file musicali/video/immagini e documenti vari!

Per sfruttare tutte le potenzialità di WaSend è sufficiente aprire l’app, selezionare il file che si vuol inviare e cliccare sull’apposito pulsante “Invia”. A questo punto il sistema mette in moto il suo vero punto di forza: WaSend nasconde questo file dentro una sorta di filmato, in maniera tale da consentire il regolare svolgimento delle operazioni di invio; selezioniamo poi l’utente desiderato che, al termine dell’invio, avrà modo di aprire e utilizzare il materiale ricevuto direttamente nell’apposita cartella dei File Ricevuti.

NB: per far sì che il tutto avvenga come preventivato è necessario che sia il mittente sia il destinatario abbiano WaSend installato sul proprio dispositivo.

fonte

Potrebbe piacerti anche