OnePlus OneWatch: ecco in foto il primo smartwatch di OnePlus

OnePlus è in procinto di svelare a tutto il mondo anche il suo primo smartwatch, stiamo parlando di un device che probabilmente si chiamerà proprio OnePlus OneWatch! La conferma arriva direttamente dal blog BGR che avrebbe ricevuto una soffiata molto importante contenente la prima fotografia dal vivo dello smartwatch e un disegno che lo mostrerebbe in tutta la sua interezza. Il device sarebbe davvero molto interessante e presenterebbe un design a forma rotonda già vista nel Motorola Moto 360. Inoltre sarebbe dotato di un display OLED protetto da un vetro in zaffiro e un corpo in Titanio capace di farlo somigliare ad un orologio da polso tradizionale. Molto interessante il dettaglio riguardante la batteria, infatti questa sarà curva e flessibile e praticamente nascosta all’interno del cinturino in pelle e sarà ricaricabile tramite ricarica wireless sfruttando lo standard Qi. Una caratteristica che permetterà di comprimere gli spazi rendendo il device molto piccolo e simile in dimensioni ai normali orologi adatti ad ogni tipo di utenza e di polso.

oneplus-onewatch-bgr-india

Non sono stati svelati ulteriori dettagli riguardo lo smartwatch e ad esempio il sistema operativo rimane ancora sconosciuto. Tuttavia OnePlus potrebbe optare per un Android Wear magari personalizzato in stile OnePlus. Dalle immagini, che sembrerebbero essere piuttosto veritiere, sembra proprio che OnePlus voglia buttarsi a capofitto anche in questo settore con un prodotto nuovo e con caratteristiche tecniche anche piuttosto uniche ed originali. Per quanto riguarda il prezzo non sono stati diffusi dei dettagli, però non possiamo che aspettarci un qualcosa di sorprendente e in linea con la politica di OnePlus.

Riuscirà OnePlus a lanciare un OneWatch senza le problematiche che ha avuto con la commercializzazione piuttosto disastrosa di OnePlus One? Il rapporto qualità/prezzo del OnePlus OneWatch sarà sempre alto? Lo scopriremo entro poche settimane quando il terminale verrà effettivamente presentato e verranno diffusi i primi dettagli riguardanti il prezzo e il tipo di commercializzazione.

Potrebbe piacerti anche