Play Store: in arrivo un update che introduce UI Material Design (Foto)

Poche settimane fa Google ha svelato Material Design, il suo nuovo design di riferimento per l’interfacia dei propri dispositivi. Per quanto riguarda Android L, oggi abbiamo la possibilità di vedere le prime immagini di un Play Store rinnovato ed adattato graficamente ai nuovi standard proposti con Material Design.

È da qualche mese a questa parte che abbiamo scoperto come Google stia preparando nuovi importanti aggiornamenti per le proprie Gapps, come Gmail ad esempio. Ora arrivano gli screenshot dell’aggiornamento del Play Store, che potrebbe essere rilasciato con il rilascio ufficiale della versione definitiva dell’ultima versione di Android.

Come è possibile vedere dalle immagini qui sotto, le linee guida di Material Design sono seguite perfettamente nel nuovo market di Google. Gli screenshot mostrano la versione landscape per tablet e la portrait per smartphone, l’intero layout delle informazioni delle app è stato riadattato, ed è stata spostato il tasto per la condivisione su social. Android L ancora una volta si rivela essere uno dei più importanti aggiornamenti del sistema operativo Google da quando esso esiste. Vi lasciamo con una galleria che mostra la nuova UI del Play Store, vi piace?

via

Potrebbe piacerti anche