Samsung Galaxy Note 4: mostrata in foto la smart cover?

Il Samsung Galaxy Note 4 è sicuramente il device che più si fa attendere in questa “calda” estate. Per la prima volta si è fatta mostrare tramite uno scatto fotografico piuttosto sfocato quella che probabilmente sarà la smart cover del nuovo top gamma della serie Note. L’accessorio in questione mostrerebbe qualche dettaglio inedito rispetto quelle che saranno alcune funzionalità smart di questo atteso phablet. Prima tra tutti, la smart cover possiederebbe una finestra che per la prima volta avrebbe una forma completamente ovale ispirandosi un po’ a quella circolare delle Quick Cover Case di LG G3. Inoltre è possibile notare un foro posto a destra del normale buco della capsula auricolare e che potrebbe essere uno spazio dedicato alla fotocamera frontale del dispositivo. Quest’ultimo dettaglio ci farebbe intendere come sul Galaxy Note 4 ci possa essere la possibilità di scattare una selfie con la cover chiusa e sfruttando la sola finestra per prendere la mira. Diciamo che effettivamente potrebbe essere qualcosa di utile e di attualmente completamente inedito. Esiste solo un piccolo problema, la foto è un FAKE che abbiamo potuto verificare personalmente, vi spieghiamo per quale motivo nelle prossime righe di questo articolo.

Ma questa ipotetica cover di Samsung Galaxy Note 4 è un FAKE?

Se da una parte abbiamo potuto vedere confermati più rumor e più immagini riguardanti top gamma che dovevano ancora essere presentati sul mercato, in questo caso non ci sarà assolutamente nessuna conferma. Infatti facendo una veloce indagine sul web abbiamo scoperto che il logo Samsung Galaxy Note 4 presente nell’immagine risulta essere praticamente identico a quello di un concept design ovviamente realizzato da un appassionato del settore addirittura qualche mese fa (vedi logo in alto a sinistra nell’immagine sotto). Questo ci confermerebbe in maniera sicura che la fotografia rubata riguardante la smart cover di Samsung Galaxy Note 4 sarebbe un grosso FAKE perché semplicemente Samsung ancora non avrebbe svelato il vero e reale logo del phablet e difficilmente utilizzerà quello realizzato da un fan in un concept design.

Galaxy-note-4

Ancora una volta non possiamo che mettervi in guardia riguardo le varie informazioni trapelate sul web e in questo caso non possiamo che prendere atto come l’immagine sia stata diffusa su praticamente tutte le maggiori testate internazionali senza minimamente essere verificata tramite una minima e veloce indagine. Intanto l’immagine di questa ipotetica cover del Samsung Galaxy Note 4 ha fatto il giro del mondo ed è considerata da molti come reale alimentando una seria dose di mala informazione. Possibile che ci voglia Webtrek per smascherare questi così clamorosi FAKE? 😀

via

Potrebbe piacerti anche