Samsung presenta Galaxy S5 Mini: piccolo, elegante ed impermeabile

Samsung ha finalmente deciso di svelare il Galaxy S5 Mini, presentato pochi minuti fa con un comunicato stampa. In breve si tratta di un Galaxy S5 in miniatura, con alcune caratteristiche inferiori, ma con le principali features del fratello maggiore, ed inoltre sono garantite da Samsung le stesse prestazioni.

Il nuovo Galaxy S5 Mini è piccolo, elegante ed impermeabile: monta uno schermo da 4.5 pollici SuperAMOLED con risoluzione HD, le dimensioni sono di 131.1 x 64.8 x 9.1 millimetri per un peso di 120 grammi ed ha certificazione IP67 come S5 ed è quindi resistente ad acqua e polvere. Altre specifiche: processore quad-core da 1.4 GHz, 1.5 GB di RAM, 16 GB di memoria integrata con slot per micro SD, fotocamera da 8 Megapixel con flash LED e autofocus e fotocamera frontale da 2.1 Megapixel. La batteria è da 2.100 mAh e c’è Android KitKat preinstallato. Oltre al design ed alla certificazione IP67, dall’S5 riprende anche il lettore di impronte digitali, il monitor per la frequenza del battito cardiaco e la “Ultra power saving mode”. Galaxy S5 Mini verrà rilasciato inizialmente in Russia a metà Luglio nelle colorazioni Charcoal Black, Shimmery White, Electric Blue e Copper Gold. In seguito raggiungerà anche gli altri paesi.

Samsung-Galaxy-S5-mini-Product-Specifications

Si tratta di un prodotto decisamente più interessante di S4 Mini uscito lo scorso anno: sebbene il design non mi sembra attraente come quello del suo predecessore, le funzionalità e le caratteristiche sono sicuramente migliori. Non si tratterà di un vero “Galaxy S5 Compact” (passatemi il termine), però siamo arrivati ad un punto della storia in cui non è più l’hardware che fa da padrone, ma l’ottimizzazione software gioca un importantissimo ruolo per decretare la qualità dell’esperienza di utilizzo di uno smartphone. Prodotti come Moto E o Moto G, anche senza presentare caratteristiche da top gamma, si comportano egregiamente a livello prestazionale. Ciò che potrebbe penalizzare Samsung è l’estrema pesantezza della TouchWiz, ma se l’azienda Coreana ha svolto un lavoro minuzioso, questo Galaxy S5 Mini potrebbe rivelarsi essere un ottimo prodotto. Speriamo solo che il prezzo non superi i 400€. Sembra che il prezzo di lancio sarà di 479€.

via

Potrebbe piacerti anche