Xiaomi Mi Band: a breve sul mercato a soli 25€

Il mondo della tecnologia è ormai divenuto fondamentale per molti di noi tanto che di anno in anno sempre più prodotti iniziano a far parte della nostra quotidianità fino a diventare indispensabili. Il futuro sembra essere incentrato tutto sui dispositivi indossabili e le varie aziende produttrici negli ultimi mesi premono il piede sull’acceleratore in questa direzione, infatti  dopo Samsung e Sony anche LG, Motorola, Apple e altre ancora hanno presentato, o lo faranno a breve, i propri smartwatch e/o bracciali incentrati sul fitness. All’appello mancano però ancora molte aziende cinesi che negli ultimi anni stanno rubando grosse fette di mercato ai competitors più blasonati grazie a prodotti di ottima qualità a prezzi contenuti. Una di queste è senz’altro Xiaomi che avrebbe già in programma la commercializzazione del Mi Band.

Xiaomi Mi Band dovrebbe essere un semplice ma utilissimo bracciale per il monitoraggio della nostra attività fisica ma anche il controllo remoto di alcune funzionalità legate al nostro smartphone come la ricezione delle notifiche e l’orologio. In realtà sono poche le informazioni a riguardo poichè le speculazioni sono nate da una foto pubblicata recentemente sul web del CEO dell’azienda, Lei Jun, con addosso un misterioso dispositivo indossabile al polso.

image_newSi pensa che Android Wear non sarà il sistema operativo di questo Mi Band per poter offrire un dispositivo fluido, semplice e funzionale al 100%. Della presentazione si sa ben poco se non che dovrebbe avvenire a breve rispettando i parametri che hanno reso celebre questo marchio: prezzo e qualità. Si parla infatti di soli 199 Yuan (circa 25€) come prezzo di lancio che nei mesi successi potrebbe ulteriormente subire dei ribassi.

Xiaomi potrebbe presto stupirci e noi non possiamo che attendere fiduciosi. Ovviamente ricordiamo di prendere tali informazioni come dei semplici rumor poichè niente di tutto ciò è stato ancora confermato dall’azienda interessata.

Via

Potrebbe piacerti anche