Ecco le nuove foto esclusive dell’iPhone 6! ehm…no, sono un FAKE!

Lo sappiamo, ormai sono trapelate così tante fotografie di ipotetici iPhone 6 che ormai quasi non fanno più notizia, però in questo caso si tratta della prima fotografia con un iPhone 6 acceso e funzionante. Ehm, volevamo dire, “si sarebbe trattato,” se non fosse che molto semplicemente la fotografia sarebbe una grossa bufala, oppure, per dirlo in lingua anglosassone, un vero e proprio FAKE.

Un FAKE che sarebbe stato lanciato da un blog di gossip Americano (TMZ) ma che già in queste ore sta facendo il giro del mondo disinformando sicuramente un grosso numero di utenti. In realtà il soggetto della fotografia non sarebbe l’iPhone 6 ma un clone con a bordo un software che a livello d’interfaccia possiede lo stesso aspetto di iOS7. Quindi è praticamente certo che non siamo davanti all’iPhone 6 perché molto semplicemente, il terminale non possiederebbe alcune caratteristiche grafiche introdotte da iOS 8, il sistema operativo con il quale verrà rilasciato iPhone 6. Ad esempio l’icona del calendario presenterebbe una grafica ben diversa da quella presente in questa foto.

Quindi diciamolo, TMZ, ci ha provato, però è bene che la prossima volta si dia al solo gossip, senza addentrarsi quindi all’interno di un territorio minato come quello della tecnologia mobile. Quindi se troverete la fotografia presente all’interno di questo articolo in giro per il web, sappiate che siete di fronte ad un FAKE, che però, vista la fonte, è diventato purtroppo virale.

via

Potrebbe piacerti anche