Samsung Galaxy S6 potrebbe dotarsi di un corpo metallico

Le nostre attenzioni sono probabilmente dirottate sul più vicino Galaxy Note 4, ma è pur vero che anche la celebre gamma smartphone di Samsung dovrà pur proseguire su altre generazioni! Vien da sé che in questa giornata di festa saltino fuori le prime indiscrezioni riguardanti Samsung Galaxy S6, device in merito al quale riponiamo parecchie speranze in termini di innovazione (molto più di quelle che S5 ha saputo poi soddisfare rispetto a S4, in sostanza).

Secondo alcune fonti, infatti, questo prossimo smartphone di produzione Samsung avrebbe serie possibilità di presentarsi sotto una scocca metallica in linea con una politica aziendale che proprio in questo ultimo periodo sembra voglia emarginare i materiali plastici (e il recente Samsung Galaxy Alpha ne è la prova più eclatante).

Ma perchè fino ad ora il colosso di Seul non ha mai preso in seria considerazione “l’ipotesi metallo”? In realtà non è affatto detto che nei corridoi della compagnia non sia mai saltata fuori questa possibilità, tant’è che oltre ad un mero discorso di gusti, occorre ricordare come nella produzione di smartphone metallici concorrano più ostacoli. Basti già solo pensare che di partner produttivi pronti a sfornare telai metallici non ce ne siano poi molti e che buona parte di questi siano già legati da accordi contrattuali con Apple, così come va specificato che Samsung ha un market share davvero molto ampio e quindi trovare un partner materialmente attrezzato per far trovar pronti enormi quantitativi di telai metallici non è poi così semplice come potremmo pensare!

Ad ogni modo seguiremo con attenzione l’evolversi della vicenda, aperti alla possibilità che Seul possa decidere di lanciare due varianti di Samsung Galaxy S6: una in metallo, e l’altra, per l’appunto, fedele al rivestimento plastico.

via

Potrebbe piacerti anche