Amazon Fire TV in pre-ordine in UK e Germania, presto in Italia?

Vi ricordate Amazon Fire TV? È il set top box che l’azienda di Jeff Bezos ha presentato ad inizio Aprile e che in seguito è stata commercializzata negli USA al prezzo di soli 99$. Nonostante si siano perse ormai da mesi le speranze della distribuzione in Italia di tale prodotto, oggi scopriamo che presto inizierà la commercializzazione in alcuni paesi Europei.

Amazon Fire TV è infatti disponibile per il pre-ordine in Germania e nel Regno Unito e non è da escludere la possibilità che nei prossimi mesi, se non addirittura settimane, il box multimediale di Amazon giungerà anche nelle pagine Italiane dell’ecommerce. Il prezzo di vendita è di 99€, ma se si effettua il pre-ordine con un account Amazon Prime, è possibile risparmiare alcune decine di Euro.

La Fire TV è caratterizzata da un processore Qualcomm Snapdragon 600, 2 GB di memoria RAM, 8 GB di storage interna ed una dotazione completa di porte, fra cui anche quella Ethernet. Collegando il dispositivo alla propria televisione, e connettendosi alla rete Wi-Fi casalinga, è possibile avere accesso ad un gran numero di contenuti multimediali online, dallo streaming di programmi televisivi come su Netflix (negli USA) alle ultime notizie con Sky News in UK. Il tutto stando comodamente seduti sul divano e interagendo con il box TV con apposito telecomando o tramite comandi vocali. Inoltre con il gamepad di Amazon è possibile giocare con i migliori titoli disponibili nell’App Shop.

Ovviamente non possiamo ancora stabilire con certezza se Amazon Fire TV verrà o meno commercializzata in Italia, ma il suo arrivo in paesi come il Regno Unito e la Germania ci fa ben sperare. Se così fosse, vi piacerebbe provarla?

via

Potrebbe piacerti anche