Apple Watch potrà riprodurre musica con gli auricolari bluetooth senza l’iPhone 6

Sappiamo tutti come l’Apple Watch sia un oggettino sicuramente molto interessante che vi abbiamo mostrato più volte nel nostro sito. Tuttavia Apple ha voluto limitare molte funzionalità ad un funzionamento limitato solo se lo smartwatch è collegato ad un iPhone. Però, Tim Cook proprio ieri ha precisato in maniera chiara una funzionalità che permette di riprodurre la musica attraverso delle cuffie bluetooth senza dover per forza collegare l’Apple Watch all’iPhone 6. Vi lasciamo dunque alle parole del CEO di Apple.

L’Apple Watch richiede un iPhone, perché sono stati progettati per lavorare insieme. Tuttavia, se si va a correre, e non volete portare il vostro iPhone, la musica è anche sul vostro orologio. Quindi, con un auricolare Bluetooth, è possibile eseguire e ascoltare la tua musica senza il vostro iPhone.

Se si pensa che questa funzionalità non è scontata neanche sugli smartwatch della concorrenza, in realtà per un terminale di Apple risulta però essere una buona anzi, ottima notizia (su Android Wear una funzionalità simile verrà introdotta a breve con il prossimo aggiornamento). Sappiamo tutti quanto l’ecosistema di Apple sia effettivamente piuttosto chiuso, quindi la conferma di questa funzionalità non era comunque scontata e farà sicuramente piacere a tutti quegli utenti amanti delle passeggiate o del jogging.

via

Potrebbe piacerti anche