ASUS Memo Pad 7: il nuovo tablet economico da 7 pollici con corpo in alluminio

ASUS ha terminato da poco la presentazione dei suoi nuovi device all’IFA 2014. Tra i prodotti da lei presentati spicca il nuovo ASUS Memo Pad 7, il successore di un tablet che in passato ha avuto un grande successo e che nella sua nuova veste diventa ancora più interessante. Le parola d’ordine in questo caso sembrano essere “design, eleganza e materiali”. Questo perché il nuovo ASUS Memo Pad 7 sembra puntare in maniera seria e decisa su un nuovo design davvero molto elegante e sulla presenza di un corpo composto da materiali considerabili premium cioè vetro e alluminio!

Anche riguardo le caratteristiche tecniche non siamo però assolutamente messi male, infatti troviamo a bordo un display da 7 pollici Full HD, processore Intel Atom Z3560 quad-core 1.83GHz, 2 GB di RAM, memoria interna da 16/32 GB (espandibile tramite micro-sd), fotocamera posteriore da 5 Mpx e frontale da 2 Mpx, spessore di 8,3 mm per un peso di soli 262 grammi.

locandina promozionale ASUS Memo Pad 7

Insomma, stiamo parlando di un device che molto probabilmente sarà protagonista del mercato riguardante i tablet economici di fine 2014 e inizio 2015, questo anche perché l’ASUS Memo Pad 7 possiede anche un prezzo molto competitivo, cioè a partire da soli 199€ per la versione da 16 GB di memoria. Per quanto riguarda la disponibilità Italiana si parla della fine di questo quadrimestre e l’inizio del prossimo, mentre le colorazioni disponibili saranno: oro, rosso e nero. E’ molto facile che a parità di hardware e di prezzo, l’utenza preferisca questo device al posto di altri con design meno belli e materiali plasticosi, non trovate?

Potrebbe piacerti anche