Big Eyes, primo trailer del nuovo film di Tim Burton

Lo abbiamo particolarmente apprezzato per i toni dark e lugubri che caratterizzano la maggior parte dei suoi lavori, eppure Tim Burton non è soltanto questo. Si sa, alcuni lungometraggi come La sposa cadavere del 2005 o il più recente Frankenweenie del 2012 fanno da timbro al regista, però ci sono stati alcuni film che si sono distaccati dal suo genere prediletto. Per esempio Ed Wood e Big Fish.

Di questa categoria farà parte anche Big Eyes, di cui è stato da poco pubblicato il primo trailer (riportato alla fine dell’articolo). La sceneggiatura è stata affidata a Scott Alexander e Larry Karaszewski, coloro che si sono occupati di quella di Ed Wood: la trama ruoterà intorno a Walter e Margaret Keane, una coppia di famosi artisti degli anni ’60 che ritraevano nelle loro opere bambini con gli occhi grandi. Le cose andavano a gonfie vele finché, poco prima del divorzio, Margaret ha voluto sbandierare che la vera autrice dei dipinti tanto acclamati era lei e non suo marito.

Il cast è composto da Amy Adams e Christoph Waltz che interpreteranno i protagonisti della vicenda, affiancati da Jason Schwartzman, Danny Huston, Terence Stamp e Krysten Ritter. Big Eyes di Tim Burton uscirà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 1 gennaio 2015.

Via

Potrebbe piacerti anche