IFA 2014: Huawei presenta Ascend G7 e Ascend P7 con vetro zaffiro

Nonostante questa giornata di IFA 2014 sia stata particolarmente ricca di novità, i media sembrano aver guardato con particolare interesse alle chicche poste in serbo da Huawei. Il colosso d’oriente ha difatti occupato un ruolo di primo piano in questo senso annunciando, oltre al già visto Ascend Mate 7, due nuovi smartphone di punta.

Da una parte troviamo Ascend P7 che più che un nuovo dispositivo, forse sarebbe il caso di definire come una sorta di rivisitazione del modello standard: in questa occasione Huawei ne ha annunciato una variante dotata di display in vetro zaffiro. Per quanto riguarda il secondo prodotto invece, questo sì ci riconduce a qualcosa di realmente inedito!

Stiamo parlando di Huawei Ascend G7, smartphone caratterizzato da un corpo unibody in metallo con tanto di display 5.5″ HD 720p ed al cui interno trovano ospitalità un processore Qualcomm Snapdragon 410 quad-core da 1.2GHz (architettura 64-bit), una RAM da 2GB ed una memoria interna espandibile da 16GB. Per quanto attiene la fotocamera, a bordo spicca la presenza di una Sony Exmor di 4° generazione con tanto di sensore 13 megapixel, mentre la webcam anteriore si ferma a “soli” 5 megapixel seppur sia dotata di un angolo visuale da 88°!

Il comparto connettività trova realizzazione nel modulo LTE, mentre la batteria garantisce un’ottima autonomia per via dei suoi 3.000 mAh di potenza. Un sistema operativo Android 4.4 KitKat con personalizzazione Huawei Emotion UI 3.0 completa infine il quadro software. Il nuovo Ascend G7 sarà disponibile in Europa a soli 299€ tramite le colorazioni bianca e nera.

via: evento live

Potrebbe piacerti anche